CarniaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordTerritorioVideo

A Tolmezzo il progetto solidale “Per Natale fai nascere un bosco nuovo”

Consorzio industriale, Comune, ospedale e carcere rispondono compatti alla chiamata del Rotary Club di Tolmezzo: sotto la sua regia, infatti, hanno decorato le loro sedi con gli alberi del progetto “Per Natale fai crescere un bosco nuovo“, iniziativa promossa dalla Giant Trees Foundation di Tarcento.
Punte di abeti schiantati e recuperate nelle foreste di Sappada e Ampezzo vengono così utilizzate come alberi di Natale e per decorazioni, con una raccolta fondi che vuole creare boschi nelle zone alluvionate per garantire un ritorno economico, paesaggistico e turistico della Carnia. Chiunque lo desideri può ancora recarsi a Tarcento (0432-784654) per acquistare il proprio albero di Natale o decorazioni.

Proponiamo il podcast e il video dell’intervento odierno della presidente del Rotary Club Tolmezzo Mariagrazia Bulligan e di Andrea Maroè, presidente della Giant Trees Foundation tarcentina (nella foto),  a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.