SportTarvisiano

A Tarvisio la presentazione del libro sui friulani alle Olimpiadi

La Sezione dei Veterani dello Sport di Tarvisio, in collaborazione con la Sezione di Udine dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici ed Azzurri d’Italia e l’Amministrazione Comunale di Tarvisio, propone la presentazione del libro “Friulani ai Giochi Olimpici – estivi e invernali”.
Appuntamento martedì 26 marzo alle ore 18 all’Auditorium del Centro Culturale-Sportivo “Julius Kugy di Tarvisio, presente il prof. Faustino Anzil, autore della stesura cartacea di questa importante e completa pubblicazione, che deluciderà i presenti con vari aneddoti e l’esperienza maturata in diverse discipline sportive.

Ci saranno anche alcuni atleti per dare testimonianza degli eventi olimpici, compreso il presidente della Sezione di Udine della A.N.A.O.A.I. Enzo Del Forno, olimpico a Monaco 1972.
La presentazione della pubblicazione a Tarvisio riveste particolare interesse in quanto diversi atleti del posto hanno avuto l’onore e la possibilità di rappresentare l’Italia nel
contesto mondiale nel campo dello sport.
Peraltro Tarvisio ha avuto recentemente l’onore della dedica “Via Azzurri d’Italia” e quindi anche la toponomastica del capoluogo rende la giusta riconoscenza agli “Atleti Olimpici ed Azzurri”.

(nella foto la campionessa olimpica Gabriella Paruzzi)