Primo pianoSportTarvisiano

A Tarvisio è di nuovo tempo di snow rugby

Tutto è pronto per la settima edizione del torneo di Snow Rugby di Tarvisio. Ieri la macchina organizzativa della manifestazione ha presentato ufficialmente questa edizione nella sede della Regione a Udine e ha anche ufficializzato i gironi dell’evento. Il prossimo fine settimana, con calcio d’inizio previsto per le nove del mattino di sabato, alla base della pista “Di Prampero”, si sfideranno oltre 300 giocatori.
Come ogni anno le squadre arrivano da buona parte del Vecchio Continente e, chiaramente, dall’Italia. Grande attesa per la compagine russa, alla sua prima apparizione sulle nevi tarvisiane, mentre ci sono le conferme delle squadre provenienti dall’Austria, dalla Germania, dall’Ungheria, dalla Croazia. Non mancano le selezioni dell’Italia di Rugby League e dell’Italia di Rugby Sordi, oltre alle formazioni friulane della Bora Nera e delle Valchirie Tarvisio nel torneo femminile e delle Snow Ducks di Gemona in quello maschile.
“Mi aspetto un grande spettacolo sul campo da gioco –  commenta Alberto Stentardo, presidente dell’Alp Rugby Tarvisio e organizzatore dell’evento tarvisiano – abbiamo lavorato tanto per garantire un torneo professionale e, allo stesso tempo, divertente e aperto a tutti gli appassionati. Oltre alla manifestazione ovale ci saranno gli Strong Man e un torneo di Snow Tennis, senza contare la tre giorni di “terzo tempo” all’interno del tendone dove si potranno assaggiare i prelibati piatti tipici e della buona birra Tennent’s”. 

LE SQUADRE

Torneo Femminile

A – Stade Vienna (Austria), Mladost Zagabria (Croazia), Snow Tigers, Tarnok Rugby (Ungheria), Bora Nera Trieste.

B – Ruckattate, Munich Ladies (Germania), Mountain Flowers, Valchirie Tarvisio.

 

Torneo Maschile

A – Cinghiali Marini, Lokomotiva Zagabria (Croazia), Stella Rossa, Frozen Pirates.

B – Snow Ducks, Ladispoli, Marmotte Trento, Russia.

C – Munich Rugby (Germania), Pesce and Lovers, Sabres Snow Cats, Abnormals.

D – Draghi Feltre, Mai Sobri, Rugby Como, Stiria Rugby (Austria), Rugby Tarnok (Ungheria).

 

DIRETTA STREAMING 

SABATO 12 GENNAIO
Mattina: https://youtu.be/ML7n1LIxSQ0
Pomeriggio: https://youtu.be/5iyKAcTn054

DOMENICA 13 GENNAIO
Mattina: https://youtu.be/CMnqOO3hVVM
Pomeriggio: https://youtu.be/bAjyGZ6qxLk