CollinareSport

A Tarcento i Campionati Italiani Libertas di judo

Si svolgeranno a Tarcento, presso il Palazzetto dello Sport, i Campionati Nazionali Libertas di Judo. Appuntamento sabato 18 e domenica 19 giugno, presente il presidente della Libertas Nazionale Andrea Pantano.

Pantano coglierà l’occasione per conoscere la realtà sportiva del Friuli Venezia Giulia, spesso portato come esempio di eccellenza, spirito di iniziativa e efficienza. Resterà infatti in visita per due giorni, accompagnato dal presidente regionale Lorenzo Cella.

Il venerdì è previsto, presso il Palazen di Pordenone, un incontro con i dirigenti sportivi, e a seguire una passeggiata lungo il fiume Noncello, per conoscere gli scorci più suggestivi della città.

La mattina successiva inizierà invece presso il Centro Provinciale Libertas a Porcia. Qui il presidente nazionale incontrerà il presidente provinciale pordenonese Ivo Neri e i dirigenti. Non poteva poi mancare una visita alla Scuola Nazionale Libertas di Canoa presso il Lago della Burida, dove lo attenderanno i responsabili nazionali di settore.

Il serrato programma porterà quindi Pantano alla riunione con i presidenti provinciali, il già citato Ivo Neri, Livio Lupetin, Maurizio Degano e Venanzio Ortis, e la giunta regionale, presso l’Hotel Là di Moret a Udine.

La visita terminerà quindi alle ore 15.15 a Tarcento per l’ideale taglio del nastro dei Campionati Nazionali Libertas di Judo.