A Susans di Majano c’è “Vinyl”, la più grande fiera del disco della provincia

Dalla corte dei conti Colloredo a quella dei King Crimson. E di tanti altri grandi nomi del rock, pop, blues, jazz, musica elettronica e italiana. Al castello di Susans di Majano – voluto nel 1636 dal conte Fabrizio e conservatosi fino ad oggi nella forma e nella struttura architettonica di una straordinaria villa medicea – domenica 22 maggio arriva VINYL – expo, music & taste”, la più grande fiera del disco della provincia di Udine, organizzata da The Groove Factory in collaborazione con Rock Factory Shop. 

Per la prima volta una trentina di espositori provenienti da tutta Italia, dall’Austria, dalla Slovenia e dalla Croazia, con le loro migliaia di pezzi pregiati si trasferiranno dal capoluogo, consueta location della manifestazione delle precedenti edizioni, al Castello di Susans. 

Con il suo fascino senza tempo, simbolo di una fervente cultura musicale, i vinili sono tornati a essere un oggetto di valore e non solo un ricordo di tempi passati. 

A Vinyl – expo, music & taste si potranno trovare, oltre a dischi e cd, anche dvd, libri, riviste e oggetti di merchandising. Ma non sarà semplicemente un raduno di appassionati: oltre a coinvolgere i collezionisti di vinili e di rarità, anche gli amanti della musica e in generale un più ampio pubblico di curiosi potranno trascorre una giornata in modo inconsueto.

Inoltre, tutti gli appassionati potranno portare i propri vinili e cd, per scambiarli con gli espositori presenti.

Ci sarà un’ulteriore novità per questa settima edizione di Vinyl – expo, music & taste: gli appassionati della puntina potranno allietarsi, alla maniera dei cortigiani dei conti Colloredo, anche con i piaceri del palato e dell’udito. Durante l’intera giornata, dalle 15 alle 23, è infatti prevista una lunga serie di assaggi a base dei migliori prodotti enogastronomici della Regione, grazie alla collaborazione con “Bottega Friuli”, che da anni seleziona salumi, carni, formaggi e le migliori specialità tradizionali dei produttori locali. Il tutto accompagnato dalla musica live di due promesse della musica italiana. Direttamente da “The Band”, il nuovo show del venerdì sera di Raiuno condotto da Carlo Conti, la chitarrista, compositrice e cantante friulana Eliana Cargnelutti. E poi Mattia Cilio (in arte Cilio), la cui scrittura rap sconfina nel cantautorato, mantenendo sempre un’anima funky. 

Un appuntamento davvero “regale” con un prezzo assolutamente popolare, con l’ingresso che costerà 3,5 euro,

Per informazioni chiamare il 345 2610331.