CarniaGemoneseSportTarvisiano

A Simonetti-Moia e Finizio-Romanin il Trofeo “Tre Comuni” di corsa in montagna

Mezzo secolo di vita per il 50° Trofeo “Tre Comuni” di Chiusaforte, Resia e Resiutta. Gara di corsa in montagna unica nel suo genere per due motivi; perché si gareggia a coppie (uomini, donne o squadre miste) e perchè la partenza è a cronometro, 30” una dall’altra.

Percorso impegnativo con due salite importanti per complessivi 15 km di sviluppo e 900 metri di dislivello.

Nel settore maschile dominio di Giulio Simonetti e Tiziano Moia della Gemonatletica, che con il tempo di 1h14’11” hanno stabilito il nuovo record che già apparteneva loro. Secondo posto per la coppia Paolo Lazzara e Mattia Preschern del Team Aldo Moro.

Moia e Simonetti in azione a Chiusaforte

“Per me la gara è stata una bellissima cavalcata, ero in stato di grazia sia in salita che in discesa e avevo la sensazione di poter spingere senza limite dalla fine della prima ascesa in poi – racconta Moia -. Forse per Giulio è stata piu dura, ma non ha mollato, mostrando una determinazione e una forza di volonta incredibili. Non a caso ci siamo andati a prendere ancora una volta il record anche grazie a una seconda discesa che ha disegnato alla grande”.

La squadra paluzzana ha piazzato una doppietta nel settore femminile, che ha visto primeggiare Anna Finizio e Paola Romanin dopo un duello sul filo dei secondi con le compagne di squadra Jaska Martin e Rosy Martin, cronometrate al traguardo con un distacco di soli 25”.

Nelle squadre miste ancora sul gradino più alto del podio una squadra del Team Aldo Moro grazie al successo dei fratelli Caterina e Mattia Bellina.

Classifica Trofeo Tre Comuni

(in copertina Anna Finizio e Paola Romanin)