Alto CadoreTerritorio

A Sappada un incontro dedicato alle difficoltà nella lettura

Leggere è una abilità molto complessa che contraddistingue la nostra specie. È una abilità che impieghiamo quotidianamente al lavoro e nel tempo libero ma apprenderla non è sempre facile, anzi. Per alcune persone, circa il 5% della popolazione, leggere risulta difficile sia da acquisire che da automatizzare.
Dell’argomento si parlerà nell’incontro denominato “Quando leggere è difficile – Dalla diagnosi precoce alle nuove frontiere della riabilitazione” l’incontro in programma venerdì 31 gennaio alle 20.30 nella sala congressi di Cima Sappada.  Relatore lo psicologo e psicoterapeuta Sandro Franceschini dell’Università di Padova.
Partendo da una definizione delle difficoltà di lettura, verranno passati in rassegna i metodi di definizione del disturbo e i possibili metodi di identificazione precoce delle difficoltà ad esso connesse. Verranno descritti gli aspetti cognitivi collegati alle difficoltà di lettura, i trattamenti studiati in questi anni e i metodi di intervento classici disponibili in rete.

Il costo di partecipazione è di 8 euro. Info ed iscrizioni contattando la dott.ssa Elisa Da Rin De Barbera al 333 3320132.