Posticipata a sabato 14 la Giornata Ecologica di Sappada

Anche quest’anno, a seguito dello scioglimento della neve, l’amministrazione comunale di Sappada ha ritenuto di organizzare, in accordo tra gli assessorati all’ambiente, all’istruzione e all’associazionismo, una Giornata Ecologica “per poter collaborare tutti insieme e presentare quest’estate la nostra vallata nel suo solito splendore”, dicono gli assessori Andrea Polencic, Stefania Piller Hoffer e Silvio Fauner.
L’idea è di contattare tutte le associazioni del paese, coinvolgendo più persone possibile e permettere inoltre un momento di socialita e convivialità.

I tre assessori chiedono quindi a tutti gli interessati di ritrovarsi presso la Baita degli Alpini sabato 14 maggio alle 9 (data posticipata di una settimana rispetto a quella inizialmente prevista in conseguenza delle sfavorevoli previsioni meteo). Qui i partecipanti verranno divisi in squadre, che cercheranno, per quanto possibile, di coprire tutte le zone del paese.

Alla fine della mattinata, sempre presso la Baita, grazie anche al contributo della locale sezione Ana, ci sarà un semplice pic-nic per proseguire la giornata in compagnia.

(nella foto la giornata ecologica 2021, presenti oltre 100 volontari)