CollinareEconomia

A San Daniele si discute di economia circolare con l’Università di Udine

Si parlerà di “Economia circolare” giovedì 16 giugno, alle 18, alla Biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli (nella foto), nell’appuntamento organizzato dall’Università di Udine nell’ambito del ciclo di incontri “Un patto per lo sviluppo del territorio”. Si parlerà dell’importanza della sostenibilità e dell’economia circolare nelle produzioni agro-alimentari di qualità, con un focus sul prosciutto di San Daniele.

Interverranno, Antonio Massarutto, docente di Economia applicata del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Ateneo friulano, e il direttore generale del Consorzio del prosciutto di San Daniele, Mario Cichetti. Apriranno i lavori il sindaco di San Daniele e la delegata dell’Ateneo al Public Engagement, Elisabetta Scarton.

Obiettivo del ciclo di incontri è contribuire a promuovere la collaborazione tra cittadini e istituzioni per uno sviluppo sostenibile del territorio, grazie al contributo dei docenti dell’ateneo e di esperti qualificati. La conferenza verrà videoregistrata e sarà poi disponibile su Play Uniud, il canale Youtube dell’Ateneo. Per maggiori informazioni: Ufficio divulgazione scientifica, 0432 556397, alessandra.missana@uniud.it.