CollinareTerritorio

A Rive d’Arcano arriverà un terzo medico di famiglia

L’Azienda Sanitaria Friuli Centrale ha informato il Comune di Rive d’Arcano che si sta concludendo, da parte della Regione, la fase di individuazione di un terzo medico di medicina generale, che si aggiungerà ai due già operanti sul territorio comunale, ovvero i dottori Daniele Di Benedetto e  Stefania Ciroi.

L’individuazione di un ulteriore professionista segue la pubblicazione nell’aprile scorso dell’elenco degli ambiti territoriali carenti di medici di medicina generale per l’anno 2021. All’interno di quello relativo al Sandanielese è stata individuata la necessità di 7 nuovi medici tra cui uno con vincolo di apertura di un ambulatorio a Rive d’Arcano, nella frazione di Rodeano.

“Accogliamo con soddisfazione la conferma dell’arrivo di un nuovo dottore e ringraziamo in particolare la direttrice del Distretto di San Daniele Bruna Mattiussi, con la quale nell’ultimo anno ci siamo più volte confrontati per esaminare le possibili migliorie al servizio di assistenza primaria – dice il sindaco Gabriele Contardo -. Una volta individuato il nuovo medico, l’Ambito, in collaborazione con il Comune, procederà a fornire agli interessati le informazioni utili per l’adesione al servizio”.