CarniaSport

A Paluzza ritorna il “Volo dell’Aquila” nel ricordo di Erwin Maier

Tutto pronto per la 21a edizione del Volo dell’Aquila – Memorial Erwin Maier, dedicato ad un grande uomo scomparso giovanissimo durante una scalata in Svizzera nell’anno 2000.

La comunità di Paluzza è pronta ad accogliere domenica 5 settembre sportivi ed appassionati di montagna per trascorrere una giornata di relax e di sport per tutti.

La manifestazione si svolgerà sotto il segno di due fondamentali linee guida, come spiegano i promotori dell’US Aldo Moro: “Memoria nel ricordo di un caro amico con la volontà di NON interrompere per nessun motivo la continuità dell’evento; Speranza, perché alla fine di tutto ciò che ci sta accadendo, con riferimento all’Emergenza Sanitaria, dobbiamo guardare avanti anche nello sport come in tutte le altre componenti della nostra vita”.

Il percorso è quello classico che porta da Casteons di Paluzza a Malga Pramosio su facile strada sterrata. Si attraverserà, nella parte centrale e finale, la foresta di Pramosio di proprietà della Regione F.V.G. che unitamente alla Comunità di Montagna della Carnia e al Comune di Paluzza, sostiene la manifestazione. Il tutto per complessivi 11,5 km, con un dislivello di poco superiore ai 900 metri.

La partenza in linea con distanziamento avrà luogo alle ore 9.30.

Iscrizioni e regolamento su www.ilvolodellaquila.eu e www.aldomoropaluzza.it.

(nella foto la partenza dell’edizione 2019)