CarniaSport

A Paluzza e Timau lo spettacolo dell’International SkyRace Carnia

Domenica 16 giugno a Paluzza si correrà la dodicesima edizione dell’International SkyRace Carnia prova valida per l’assegnazione dei titoli italiani Assoluti, Under23 e Master, disciplina SKY, per la F.I.Sky. (Federazione Italiana Skyrunning). Quest’anno viene anche riproposta dagli organizzatori dall’U.S. Aldo Moro, la seconda edizione della Staffetta Skyrace Carnia (due frazioni 15km + 9,5 maschile, femminile e anche squadre miste sia di sesso sia di società). Il percorso, segnalato e messo in sicurezza già da alcuni giorni misura complessivamente 24.500 metri con un dislivello positivo di 2.004 metri. Sono state fatte piccole modifiche al tracciato nella parte iniziale e finale che non hanno modificano nè altimetria nè chilometraggio.
Nella startlist al maschile Tiziano Moia, Rok Bratina, Filippo Bianchi e Dionigi Gianola correranno per contendersi le prime posizioni. Pietro Beri, Eddj Nani e Daniele Cappelletti saranno gli outsider da tenere d’occhio.
Tra le donne oltre a Lucija Krkoc, potranno battagliare per la vittoria finale Carla Spangaro, Nicol Guidolin e l’azzurra Silvia Rampazzo appena rientrata dal Mondiale Trail.