CollinareTerritorio

A Moruzzo una Guida pratica agli incentivi statali per ristrutturare casa

Il Comune di Moruzzo in collaborazione con i Comuni di Fagagna, Martignacco, Majano, Rive d’Arcano, San Daniele, San Vito di Fagagna, Pagnacco, Coseano, Treppo Grande, Osoppo e Forgaria nel Friuli, organizza una serata informativa per illustrare gli incentivi e le modalità che vengono messe a disposizione per ristrutturare casa e per fare interventi finalizzati al risparmio energetico.

“I Comuni – afferma il vicesindaco di Moruzzo Enrico Di Stefano, oltre ad avere un primario ruolo nell’informazione dei cittadini, sono molto interessati ad agevolare e sostenere il recupero del patrimonio edilizio esistente, soprattutto in aree come quelle dei centri storici, dove spesso si trovano le abitazioni più datate, che possono essere riabitate con interventi per i quali lo stato mette a disposizione tutta una serie di incentivi e detrazioni”.

Durante la serata saranno anche affrontate alcune novità, come la cessione del credito e lo sconto in fattura, che consentono di effettuare interventi di natura significativa anche a chi non ha capienza fiscale per le detrazioni. Si parlerà anche dell’incentivo regionale sui sistemi di accumulo (batterie).

All’incontro, intitolato “Guida pratica agli incentivi statali per ristrutturare casa”, interverrà Lino Calligaro, dottore in Economia ed esperto di risparmio energetico in ambito residenziale.

L’appuntamento è per mercoledì 15 gennaio alle 18.30 nella sala consiliare del Comune di Moruzzo.