CollinareTerritorio

A Moruzzo un tour ecologico su carrozza trainata da cavalli

Sabato 9 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 15.00 si terrà la prima edizione di Scollinando, tour ecologico su carrozza trainata da cavalli, con partenza dal piazzale dell’Osteria Pan&Vin di Alnicco di Moruzzo.
Il percorso prevede di toccare i luoghi più suggestivi e incontaminati delle colline di Moruzzo. Il giro in carrozza è gratuito ma soggetto a prenotazione obbligatoria per le disposizioni anti Covid. Lungo il percorso sarà possibile degustare e acquistare prodotti tipici del territorio.
La manifestazione è organizzata dall’Osteria Pan&Vin e dalla Cantina Borgo Sant’Andrea, ed è parte di una serie di iniziative che vogliono vivificare le frazioni e i borghi di Moruzzo, con un progetto di turismo lento e sostenibile.
Non a caso è stato scelto un mezzo di trasporto d’epoca: la carrozza trainata da cavalli, oltre alla normale andatura, rispetterà gli sforzi del traino, fermandosi a far riposare gli animali nei luoghi più suggestivi offrendo ai partecipanti anche la migliore occasione per esplorare lo splendido territorio della collinare sotto la guida di persone del luogo. Per prenotazioni chiamare lo 0432 1485509 oppure il 3357798154.