CarniaSport

A Forni di Sopra arriva lo Snowtennis Tour Fvg

Sono già più di venti le squadre iscritte alla seconda tappa del Fvg Snowtennis Tour, in programma a Forni di Sopra sabato 8 e domenica 9 febbraio. L’appuntamento è davanti allo Zwar Bar, proprio alla fine della discesa dal Davost. Le regole dello Snowtennis sono semplici e immediate e il divertimento è assicurato: ci si sfida due contro due sulla neve e la pallina non deve cadere. Il via all’evento verrà dato sabato alle 10.30 dal sindaco, Marco Lenna, e dal consigliere Sharon Lucchini. I match di Snowtennis saranno allietati dalla musica del dj triestino Daniele Depase e commentati dal famoso speaker Walter Klinkon. In serata, invece, si ballerà sulle note del dj goriziano Mariano.

L’evento, ideato dal tennista triestino Riccardo Riosa e organizzato dalla Smilevents di Gorizia, continuerà anche domenica con il tabellone principale del torneo misto. Un week-end all’insegna quindi del divertimento, dello sport e dell’ottimo cibo. Sarà l’associazione Autoktona ad allestire un chiosco enogastronomico con diverse prelibatezze goriziane e non solo, accompagnate dalle specialità del Birrificio “Antica Contea” e da alcune tra le miglior etichette del Collio.

Chi volesse iscriversi può ancora farlo, semplicemente telefonando al 347-9900822 o scrivendo una mail a info@snowtennis.net. Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito www.snowtennis.net

Le prove generali dello Snowtennis si sono svolte a Tarvisio, sulla pista di sci Di Prampero del Lussari, in occasione del torneo di Snowrugby. Il tour che scandirà il 2020 farà tappa appunto a Forni di Sopra, poi a Sappada 15 febbraio, per una giornata dimostrativa, per tornare quindi a Tarvisio nel fine settimana dell’8 marzo, proprio asseieme all'evento internazionale European Snow Volley Tour. Un divertimento semplice e di facile apprendimento, dato che bastano veramente pochi minuti per appassionarsi allo Snowtennis.