CarniaSport

Calcio, il saluto di Claudio Lomuscio. Lascia la guida dell’Asd Tolmezzo Carnia

Con la lettera ufficiale diramata martedì Claudio Lomuscio ha annunciato la propria scelta di lasciare la guida della società ASD Tolmezzo Carnia, consegnando il testimone a Michele Ianich, al quale spetterà l’onore di tenere a battesimo la nuova stagione sportiva delle squadre rosso-azzurre, pronte per essere presentate ufficialmente in piazza XX Settembre a Tolmezzo, nella giornata di domani, giovedì 30 agosto 2018, a partire dalle ore 18.30.

“Dopo dodici anni è arrivato per me il momento di dire basta – scrive Lomuscio nella sua missiva – Lo faccio con il rimpianto di lasciare un mondo che ha saputo coinvolgermi ed appassionare ma anche con la consapevolezza di aver sempre fatto le cose con impegno passione e serietà. Ho fatto di tutto per lasciare al mio successore ed ai suoi collaboratori una situazione societaria che potesse essere in linea con la storia e la tradizione del nostro glorioso sodalizio”.

Michele Ianich

“In questi anni credo di aver dato molto a questa società – si legge in un altro passaggio della lettera – ricevendo in cambio attestati di stima e quelle critiche che, quando sono giuste e costruttive, aiutano a crescere. E quindi il mio ringraziamento va a tutti quelli che mi hanno dato una mano, a quelli che con me hanno condiviso delusioni e soddisfazioni, a quelli sempre pronti a correre quando c’è stato bisogno e a quelli che hanno cercato di farmi capire gli errori che fatalmente si fanno quando una storia diventa parte integrante della propria vita. Grazie a tutti, grazie di cuore”.

“Al mio successore Michele Ianich, persona molto perbene, che presenterà la nuova stagione giovedì auguro tutto il bene possibile – conclude Lomuscio -. A lui ed ai suoi nuovi collaboratori ricordo la necessità di dare continuità alla Società; sono sicuro che tutto quello portato avanti in questi anni verrà ripreso, proseguito e migliorato! Lo dobbiamo alla gente di Carnia ed ai giovani che dovranno scrivere la storia nei prossimi anni”. (il testo completo è a disposizione sul sito ww.asdtolmezzocarnia.it).

La formalizzazione del passaggio delle cariche avverrà nelle prossime settimane. L’Asd Tolmezzo Carnia nel frattempo invita tutti alla Presentazione Ufficiale della Prima squadra che disputerà il prossimo Campionato di Promozione Girone B Fvg e delle squadre giovanili che militeranno nei Campionati regionali di categoria Juniores “Under 19”, Allievi “Under 17”, Giovanissimi “Under 15” e di tutte le altre formazioni giovanili. L’appuntamento è fissato per giovedì 30 agosto 2018, a partire dalle ore 18.30 in piazza XX Settembre a Tolmezzo. La dirigenza dell’Asd Tolmezzo Carnia, forte delle prestazioni e dei risultati ottenuti a vari livelli nella scorsa stagione sportiva, nel riproporre questa iniziativa che è aperta a tutti i sostenitori, agli organi di Stampa, alle società dei Campionati regionali, del Campionato Carnico oltre che all’intera popolazione, intende rilanciare un momento di festa e condivisione collettiva dei suoi nuovi obiettivi, programmati anche grazie all’innesto di nuove figure all’interno del proprio staff.

Un pensiero su “Calcio, il saluto di Claudio Lomuscio. Lascia la guida dell’Asd Tolmezzo Carnia

  • paolo iussa

    Ho partecipato con gioia alla presentazione anche della Mia squadra perchè il Tolmezzo e stata e sarà la Mia squadra ricordo con gioia i 20 anni passati ,la vittoria nel 2003 se non erro del Campionato Nazionale Juniores a Ferrara e un lungo viaggio che feci fino a Bari con il nostra portierone e tantissime trasferte che terminavano in loco con abbondanti libagioni,forse mi sarei atteso che Il Signor Sindaco avesse in 30 secondi non di più dedicato un piccolo pensiero a coloro che negli ultimi 20 anni hanno donato ai colori del Tolmezzo Calcio. Paolo

I commenti sono chiusi.