CarniaCronacaPrimo piano

Incidente stradale tra Tolmezzo e Villa Santina, traffico bloccato a lungo sula SS 52

Ennesimo incidente stradale lungo la SS52 Carnica, nel tratto compreso tra Tolmezzo e Villa Santina, nei pressi della località Vinadia. Il sinistro si è verificato attorno alle ore 15.00, per cause ancora in corso di accertamento.

Secondo una prima ricostruzione, una Fiat condotta da un automobilista della zona, diretto da Tolmezzo verso Villa, all’improvviso è uscito di strada poco dopo il bivio per la Vinadia, nel tratto in cui la carreggiata si restringe. L’auto dopo aver sbattuto contro il muretto che delimita l’arteria, ha fatto schizzare alcuni sassi del manufatto che sono andati ad infrangere il lunotto anteriore di un’altra auto, una Citroen condotta da una donna, che stava marciando in senso contrario.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Locale dell’Uti Carnia, Vigili del Fuoco e mezzi di soccorso. I due conducenti, feriti pare in maniera non grave, sono stati condotti in Ospedale a Tolmezzo.

L’arteria è rimasta chiusa a lungo in entrambi i sensi di marcia, per permettere le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati, con deviazione del traffico verso la provinciale di Verzegnis.