CarniaSport

La Pallacanestro Tolmezzo festeggia la promozione in serie D

Grande festa per la Pallacanestro Tolmezzo, vincitrice del campionato di Promozione Fvg grazie ai due successi ottenuti nelle partite della Final Four disputate a Latisana nello scorso week-end.

Dopo una strepitosa regular season, conclusa in testa alla classifica con 16 vittore in 20 partite, i ragazzi del coach Matteo Cuder si erano conquistati un biglietto per le finali regionali dominando anche i turni dei play off provinciali, vincendo rispettivamente contro Laipacco, Gemona Basket e Libertas Pasian di Prato.

Primato in regione e passaggio di categoria in Serie D raggiunti grazie alle due vittorie conquistate nelle Final Four, prima con l’Interclub Muggia per 68-44, poi nella finalissima grazie alla vittoria contro l’Itala Gradisca per 83-43.

“Aver vinto il campionato e ritornare in serie D dopo un percorso durato tre anni è qualcosa di magnifico – dice il giocatore tolmezzino Manuele Scarsini -. Un ringraziamento speciale va a tutti i miei compagni di squadra, dai “veterani” ai più giovani. Grazie anche ai tifosi che ci hanno supportato, al presidente Stefano Maso ed infine all’allenatore Matteo Cuder, che pianificando un costante lavoro in palestra ha consentito al nostro gruppo di maturare anno dopo anno, fino ad ottenere il passaggio di categoria”.