CarniaCultura

In teatro a Tolmezzo si ride anche in marilenghe

L’autunno di Tolmezzo si anima con l’ormai consolidata rassegna di teatro amatoriale in lingua friulana “Serate di risate” presso il Teatro comunale “L. Candoni”.

Quattro gli appuntamenti (8, 14, 22 e 29 ottobre con inizio alle 21.00) con il ritorno della Compagnia “El Tendon” di Corno di Rosazzo, quindi a seguire le Compagnie “Vecjo Friûl” di Porpetto, “Baraban” di Udine e “Il magazzino dei teatranti” di Zugliano.

La rassegna è organizzata dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con l’Associazione Teatrale Friulana, il supporto della Società Filologica Friulana e grazie al contributo della Provincia di Udine.

Come di consueto, l’iniziativa fa da apripista alla 47^ Stagione di Prosa della Carnia che, anche in questa edizione, presenterà un cartellone ricco di spettacoli di alta qualità.

Il calendario completo delle rappresentazioni, è disponibile allo Sportello del Cittadino del Comune di Tolmezzo e sul sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Cultura – Sportello di Lingua Friulana chiamando il numero 0433 487486 oppure mandando una mail a: sara.maieron@com-tolmezzo.regione.fvg.it .

 

La Sierade di Tumieç si scjalde cu la aromai usuâl rassegne di teatri par furlan “Cuatri ridadis” li dal Teatri comunâl “L. Candoni”.

Cuatri i apontaments (8, 14, 22 e 29 di Otubar cun scomençament aes 9.00 di sere) che si vierzaran cu la tornade di “El Tendon” di Cuar di Rosacis, “Vecjo Friûl” di Porpet, “Baraban” di Udin e “Il magazzino dei teatranti” di Çuian.

La rassegne e je inmaneade dal Comun di Tumieç adun cu la Associazion Teatrâl Furlane, la colaborazion de Societât Filologjiche Furlane, e in gracie dal contribût de Provincie di Udin.

La iniziative e davierç la strade ae 47^ Stagjon di Prose de Cjargne che, ancje in cheste edizion, e presente  un program siôr di spetacui  di alt nivel.  

Si pues dâ un cuc al calendari complet li dal Sportel dal Citadin dal Comun di Tumieç e sul sît internet www.comune.tolmezzo.ud.it

Par sclariments clamait l’Ufici Culture – Sportel di Lenghe Furlane al numar 0433 487486 o scriveit a: sara.maieron@com-tolmezzo.regione.fvg.it .