GemoneseTarvisianoTerritorio

Il sindaco di Tarvisio Carlantoni spara a zero sulla Comunità montana

ciclovia-alpe-adriaDurante l’inverno non si va in bici in Italia? E’ la domanda che una cicloturista olandese ha postato nei giorni scorsi su Facebook, (poi ripresa dal gruppo della FIAB Udine) a corredo di un cartello comparso lungo la Ciclovia Alpe Adria, che risulta chiusa nel tratto da Resiutta a Pontebba, dallo scorso 6 novembre. “Ragioni di sicurezza” hanno spinto la Comunità montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale a fermare gli amanti delle due ruote. Una decisione che ha scatenato le lamentele di molti appassionati.

interrogazione tarvisio 1
L’interrogazione dell’opposizione di Tarvisio

“Una figuraccia” l’ha definita il primo cittadino di Tarvisio, Renato Carlantoni, in questa nostra intervista a margine della conferenza stampa sulle UTI. Il primo cittadino va già duro pure sull’improduttività dell’ente comprensoriale di Gemonese, Val Canale-Canal del Ferro, commissariato da diversi anni mentre in prima battuta replica all’interrogazione presentatagli dalle opposizioni  in consiglio comunale (Un’Altra Tarvisio e Valcanale verde) rispetto all’utilizzo della fascia tricolore in manifestazioni definite “Politiche”. 

__

__

Ad intervenire sulla questione  della Ciclovia inoltre il consigliere regionale della Lega Nord, Barbara Zilli: “Se i cicloturisti si fermano, è perché hanno forato o perché è caduta la catena, è ridicolo che debbano farlo davanti ad un cartello. Bene hanno fatto i funzionari a correre ad eliminarli oggi stesso, evitando così una montagna di polemiche”.