GEMONA: I corsi dello Ial

La Regione Friuli-Venezia Giulia ha approvato 24 corsi post diploma progettati dallo IAL FVG e finanziati dal Fondo Sociale Europeo. I corsi, la cui durata varia dalle 400 alle 600 ore, verranno avviati prossimamente presso i centri regionali dello IAL e sono aperti ai diplomati in stato di disoccupazione al momento dellŽinizio del corso.
In luogo del diploma vale come titolo di ammissione la qualifica professionale seguita da almeno tre anni di esperienza lavorativa pertinente.
La partecipazione è gratuita ed è previsto un periodo di stage aziendale.
I percorsi formativi riguardano diversi settori e forniranno una preparazione finalizzata all’ingresso nel mondo del lavoro.
Per informazioni è sufficiente entrare nel sito www.ialweb.it e cliccare i titoli dei corsi per visualizzare la relativa scheda. La scheda contiene i dati del corso e i recapiti del referente da contattare. Si può anche telefonare o inviare unŽemail alle varie sedi Ial.
Per le preiscrizioni basta compilare la SCHEDA DI PREISCRIZIONE e spedirla via fax ai numeri indicati nella scheda stessa. La preiscrizione non è vincolate.
E’ prevista una fase di selezione per verificare attitudini e motivazioni dei candidati.
Nella sede di Gemona (Tel. 0432-981286, e-mail
segreteria.gemona@ial.fvg.it) saranno attivati i seguenti corsi: TECNICO DELLA PROGETTAZIONE/PROTOTIPAZIONE VIRTUALE,
ASSISTENTE ALLA DIREZIONE D’ALBERGO, TECNICO CAD NELLA PROGETTAZIONE EDILE, TECNICO COLTURE BIOLOGICHE, TECNICO DELLA GESTIONE DI INFORMAGIOVANI, ANIMATORE.