RAVASCLETTO: Tante occasioni per vivere l’estate

Si parte alla grande con la stagione estiva nei poli montani gestiti da Promotur. Dallo scorso fine settimana, e sino all’inizio di settembre, è entrata in funzione giornalmente per gli ospiti della stazione di Ravascletto la funivia che dai 900 metri della località friulana porta sino a 1700 metri di altitudine.

Per tutto agosto sarà inoltre attiva anche la seggiovia Cuel Piciul. Un’occasione per provare le numerose escursioni proposte in quota, dall’itinerario che tocca le principali malghe, alla cima Tamai, all’Arvenis. Per i buongustai la possibilità, dopo una mezz’ora di passeggiata, di sostare in un tipico agriturismo, per degustare i piatti tipici locali nell’ambiente rustico di malga Pozov, da dove si gode di uno splendido panorama sulla valle. E’ stato predisposto per i turisti un pacchetto specifico che comprende il tragitto andata e ritorno in funivia ed il pasto nella malga a € 18,50.

Tra le altre proposte per gli ospiti di Ravascletto, Promotur ricorda le varie attività sportive praticabili, tra cui il tennis, con il campo aperto sino all’8 settembre. E per coloro che vogliono divertirsi, senza paura della stanchezza, rimane sempre la possibilità di verificare la propria abilità con il minigolf…