CollinareSport

Gran quarto posto per la DP66 Pinarello nel team relay dei Campionati Italiani di ciclocross

La Asd DP66 Pinarello conquista un ottimo quarto posto nella specialità del Team Relay ai Campionati Italiani di Ciclocross, in corso di svolgimento al Parco Increa di Brugherio.
La formazione di Forgaria è stata in grado di lottare per un posto sul podio fino agli ultimi metri, nonostante schierasse un quartetto estremamente giovane: il primo frazionista è stato Ettore Fabbro, atleta classe 2007 al primo anno tra gli Under 23, poi è stata la volta degli juniores Pietro Deon (classe 2008) e Rachele Cafueri (2009), mentre l’ultimo giro è stato percorso da Tommaso Cafueri, al suo terzo anno nella categoria Under 23.

Max d’ArsieÌ€

«Avevamo una squadra con un’età media inferiore ai 18 anni e ciò nonostante ci siamo giocati il podio – dice il ds Max D’Arsiè -. Non posso fare altro che complimentarmi con i ragazzi, così come con le tre squadre che ci hanno preceduto. Questa prova ci ha dato anche qualche indicazione per le prove individuali di domani: gli atleti e noi tecnici dovremo essere bravi a prendere le giuste decisioni, visto che il fondo cambia di ora in ora; dovremo trovare il giusto mix tra grip e scorrevolezza. E ovviamente i ragazzi dovranno guidare al meglio e spingere a tutta, come hanno sempre fatto nel corso di questi bellissimi mesi». 

Domenica sono in programma le prove individuali.

(in copertina Ettore Fabbro nella foto di Alessandro Billiani)