Carnia, pubblicata una manifestazione di interesse per il progetto europeo Logica
La Comunità di montagna della Carnia ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per la selezione di operatori economici qualificati interessati all’affidamento di servizi di supporto amministrativo, traduzione, interpretariato e comunicazione nell’ambito del Progetto INTERREG Italia-Slovenia LOGICA. L’avviso scade il 12.01.2026 alle ore 12.00. Il testo completo e il modulo di domanda sono disponibili sul sito web della Comunità.
Gli incarichi riguardano tutti i 3 partner italiani del progetto – Comunità di montagna della Carnia, Comunità di montagna del Natisone e Torre e Comune di Tolmezzo. Una volta completata la raccolta delle manifestazioni di interesse, gestita dalla Comunità in qualità di capofila, ciascun partner espleterà la procedura di selezione sulla propria piattaforma telematica di riferimento. Il valore di ciascun servizio e gli Enti interessati sono specificati nell’Avviso. Tutti gli operatori economici con una adeguata capacità tecnico-professionale nei settori di riferimento sono invitati a presentare la propria candidatura.
Avviato nell’ottobre 2025, il progetto LOGICA (Local Operative Guidelines to Implement Climate Adaptation) si concluderà il 30 settembre 2027, con un budget complessivo di 867.608,80 € e con l’obiettivo di rafforzare la resilienza dei territori attraverso soluzioni di adattamento climatico concrete e replicabili, adattabili sia a livello nazionale che transfrontaliero.
Inoltre, per presentare il progetto e favorire il coinvolgimento dei principali stakeholder, la Comunità di montagna della Carnia organizza un incontro pubblico, il 12 gennaio alle 17 presso la propria sede a Tolmezzo, a cui tutti sono invitati a partecipare.
