Calcio a 5 femminile, larga vittoria della Val del Lago a Forgaria
Al Palazzetto dello sport di Forgaria si sono affrontate le padrone di casa de Las Forgjarinas, neoiscritte al Campionato regionale di calcio a 5 e ancora alla ricerca del primo punto, e la Val Del Lago, reduce da due pareggi in casa maturati dopo essere state in vantaggio ed essersi fatta rimontare negli ultimi minuti di gioco.
La Val Del Lago si mostra subito determinata a portare a casa i 3 punti e passa già in vantaggio al 2’ con un tiro da fuori di Cucchiaro. Al 7’ e all’8’ si iscrive al tabellino anche Traverso con due bei tiri imparabili. Ci pensa poi Veritti al 13’ a completare il poker con uno splendido tiro in diagonale. Las Forgjarinas si scuotono, iniziano a impensierire il portiere ospite e accorciano le distanze con Carota, abile a realizzare in contropiede. Nemmeno il tempo di esultare che la debuttante Siojli Pugnetti realizza già il suo primo gol in maglia biancoblu con un bel tiro dopo aver recuperato palla a centrocampo. Il primo tempo si chiude con la rete di Cazorzi, caparbia sotto porta a ribadire a rete di sinistro una palla che non ne voleva saperne di entrare. Al riposo, quindi, il risultato è di 6-1.
Nella ripresa le ragazze locali di mister De Stefano appaiono più determinate a ridurre lo svantaggio e a far bella figura davanti ai loro calorosi tifosi. Salgono in cattedra sia il portiere locale Agnola che quello ospite Pinzano, che negano la rete alle avversarie in più occasioni. Al 6’ però è ancora Carota ad accorciare le distanze. Al 12’ di nuovo Traverso sigla la propria tripletta personale con un tiro di sinistro in diagonale e subito dopo anche Carota piazza il tris eludendo con un gioco di prestigio l’avversaria diretta e depositando in porta freddamente la palla, prendendosi l’ovazione da parte del pubblico ed il titolo di MVP della serata. La partita si trascina poi tra belle parate e, nel finale, un eccessivo nervosismo. Il 9-3 finale si completa con un’altra tripletta, firmata da Cucchiaro, grazie a una punizione al 18’ e a un tiro libero al 21’,
La prossima settimana il campionato osserverà un turno di riposto. Al rientro, venerdì 28 novembre alle 21 alla palestra di Alesso, la Val Del Lago affronterà la capolista Futsal Basiliano in un incontro che tradizionalmente regala spettacolo ed emozioni per la qualità e la rivalità tra le due formazioni.
(in copertina la Val del Lago nella foto di Andrea Citran)
