Luigi Maieron racconta a Rigolato “La Neve di Anna” e altre storie
Sabato 22 novembre alle ore 18, nella sala polifunzionale del Comune di Rigolato, in occasione della “Giornata contro la violenza sulle donne” andrà in scena l’evento dal titolo “La Neve di Anna e altre storie”, un incontro tra musica e teatro con Luigi Maieron, regia di Massimo Somaglino e direzione musicale di Nico Odorico. L’ingresso è libero.
«Oltre a “La Neve di Anna”, tratta dal libro omonimo e dove descrive in maniera toccante una storia vera lasciando un segno profondo in chi l’ascolta – spiega l’assessore ala Cultura Paola Di Sopra -, Maieron porterà altri brani e altre storie, dove le parole si intrecciano con la musica, dando vita ad una narrazione intensa e coinvolgente con l’obiettivo di promuovere la cultura della non-violenza, stimolare una riflessione profonda e critica sull’identità di genere e incoraggiare nei giovani uno sviluppo emotivo autentico e rispettoso. Un ringraziamento particolare alla Regione Friuli Venezia Giulia e in particolare al vicepresidente del Consigio regionale Stefano Mazzolini per il contributo concesso».
Interverra anche Paola Dario, responsabile del Servizio sociale dei Comuni e rappresentante del centro antiviolenza Voce Donna, che illustrerà gli obiettivi e le attività dell’associazione in merito al progetto Sunrise, che vede la collaborazione tra servizi sociali e associazioni impegnate nel contrasto alla violenza di genere.
