CarniaCulturaSpettacoli

Forni di Sopra, concerto “Concentus Organi” nella chiesa parrocchiale di Cella

La parrocchia di Forni di Sopra annuncia un appuntamento di grande fascino musicale e spirituale: il concerto “Concentus Organi”, in programma venerdì 22 agosto alle ore 20.45 presso la chiesa parrocchiale di Cella.

Protagonista della serata sarà il maestro Giacomo Balduzzi, diplomato in organo e musica liturgica a Udine e oggi organista della Cappella Giulia nella Basilica di San Pietro in Vaticano. L’artista si esibirà allo storico organo Zanin del 1895, strumento che rappresenta una parte importante del patrimonio musicale e culturale locale.

Ad arricchire ulteriormente l’evento sarà la presenza dei cori riuniti dei Forni Savorgnani, che accompagneranno l’esecuzione creando un suggestivo intreccio tra suoni e voci.

Il concerto si inserisce nel programma del XVII Festival Organistico Internazionale “G.B. Candotti”, manifestazione di rilievo che ogni anno valorizza la tradizione organistica e i suoi interpreti. L’iniziativa gode inoltre del patrocinio del Comune di Forni di Sopra.

Un’occasione per vivere una serata di musica di altissimo livello, in uno scenario di fede e cultura che lega passato e presente.