A fuoco un tir di materassi lungo la A4
Dalle ore 16 circa di oggi, giovedì 31 luglio, i Vigili del fuoco del comando di Udine sono intervenuti per un incendio che ha coinvolto il semirimorchio di un autoarticolato sull’autostrada A4 Torino–Trieste, nel territorio comunale di Muzzana del Turgnano, tra le uscite di San Giorgio di Nogaro e Latisana.
Sul posto due squadre e due autobotti dei distaccamenti di Cervignano del Friuli e Latisana, supportate dal carro schiuma della sede centrale di Udine. All’arrivo, i pompieri hanno trovato il mezzo pesante fermo a bordo carreggiata, con il semirimorchio completamente avvolto dalle fiamme. L’autista era già riuscito a sganciare e mettere in sicurezza il trattore stradale.
I Vigili del fuoco hanno escluso la presenza di persone coinvolte e hanno domato l’incendio con l’ausilio di schiuma antincendio. Le operazioni di bonifica, ancora in corso nel tardo pomeriggio, sono state supportate da un miniescavatore fornito dal concessionario autostradale. La circolazione in direzione Torino non è stata interrotta, ma il traffico ha subito rallentamenti, convogliato sulla terza corsia. Sul posto anche la Polizia Stradale e il personale dell’autostrada.



