CarniaTerritorio

Un progetto sportivo-educativo per i bimbi di Sutrio grazie a Comune e Asd Mobilieri

di LORENZO MORO

I mesi di aprile, maggio e giugno, hanno visto lo svolgimento di un progetto educativo importante nell’ambito del doposcuola, rivolto agli alunni della scuola primaria del comune di Sutrio e organizzato in collaborazione con l’ASD Mobilieri.

Questo percorso si inserisce all’interno di un’iniziativa più ampia di sostegno alla crescita dei giovani del territorio, unendo l’attenzione per l’educazione scolastica a quella per lo sviluppo motorio e relazionale dei bambini.

Le attività pomeridiane sono state organizzate e coordinate sotto la guida esperta del professor Nicola Candussio, con la preziosa collaborazione dello studente in scienze motorie Matteo Fumi, entrambi tesserati proprio con i Mobilieri Sutrio. 

Grazie alla loro dedizione, i bambini hanno potuto partecipare a momenti di gioco strutturato, esercizi fisici e attività ludico-educative, pensate per stimolare il movimento, la socializzazione e il benessere generale.

Il progetto è stato fortemente voluto e sostenuto dal Comune di Sutrio, con il supporto dell’assessore allo sport Sara Morocutti, che ha creduto fin da subito nel valore formativo di questo tipo di iniziative.

Considerato il riscontro positivo da parte delle famiglie e il coinvolgimento entusiasta dei bambini, il programma verrà riproposto anche per il prossimo anno scolastico, con l’obiettivo di continuare a offrire occasioni di crescita, inclusione e condivisione per i più piccoli della comunità.