CarniaCronacaPrimo piano

Scontro auto-moto a Tolmezzo, grave una persona elitrasportata in ospedale

Una persona è stata soccorsa dal personale sanitario questo pomeriggio per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto a Tolmezzo, in via Paluzza.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza, i carabinieri della locale Compagnia) si sono scontrati una moto e una vettura.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’elisoccorso. Hanno inoltre attivato i vigili del fuoco.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico la persona che è rimasta ferita, quella che viaggiava sulla due ruote, poi trasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in ambulanza con l’equipe dell’elisoccorso a bordo, in condizioni gravi.

Sempre oggi a Resiutta il conducente di una vettura ha perso il controllo del mezzo finendo contro un muro. Apparentemente nessun altro mezzo coinvolto. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto i mezzi su ruota e hanno attivato, per quanto di competenza, le forze dell’ordine (carabinieri della Compagnia di Tarvisio) e i vigili del fuoco.
La persona è stata controllata sul posto dal personale sanitario, rifiutando il trasporto in ospedale.