CarniaCulturaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordSpettacoliVideo

PODCAST – Grandi artisti, musica e divertimento a Tolmezzo con “Corpo&Musica”

Dopo lo stop causa Covid e maltempo degli ultimi anni, ritorna a Tolmezzo sabato 29 e domenica 30 aprile l’evento “Corpo & Musica”, promosso grazie al grande impegno del Circolo Sardi Alto Friuli con in testa il suo presidente Stefano Pilu, con il supporto dell’amministrazione comunale, di Cavallo’s, Carnix Project e APS Reset.

L’iniziativa, che si pone l’obiettivo di confermarsi quale festival di ampio respiro per la città, si svolgerà presso l’area del Centro Studi del capoluogo carnico sotto il tendone coperto, per una due giorni di divertimento, grandi artisti, contaminazioni musicali e gastronomia. Tutto garantito anche in caso di maltempo.

Si parte sabato 29 aprile, con apertura dei cancelli dell’area festeggiamenti dalle ore 19.
Alle 21 ci sarà il ritorno di Bujumannu, frontman dei Train to Rootz, direttamente dalla Sardegna accompagnato da Sista Namely & Isla Sound. Alle 22:30 il concerto dei Rebel Rootz, la band trentina di ispirazione reggae nata nel 2010 è pronta a travolgere la nostra cittadina con il loro grande impatto musicale, la loro energia e la naturale capacità di coinvolgere il pubblico.
Ingresso € 10 “alla porta”, gratuito per i minori di 14 anni.

Domenica 30 aprile spazio a “100% Carnia”. Apertura cancelli alle 19 e alle 21 ecco il concerto dei Charlestones, una delle più storiche tra le crew carniche e che ha condiviso palchi assieme ad artisti del calibro di Kasabian, Interpol, White Lies, Black Lips, The Crookes, Veronica Falls, The Elbow…
Poi alle 22.30 il “Mondo Nuovo Live Show” di Doro Gjat & Band. L’artista carnico, fresco vincitore del premio “Hip Hop Mei”, è pronto a ritornare ad esibirsi sul palco di casa. Presenterà il suo ultimo album, nato grazie al sodalizio discografico con “La Grande Onda”, l’etichetta indipendente romana capitanata da Tommaso Zanello, in arte Piotta. Prima del concerto di Doro, salirà sul palco un altro giovane emergente artista carnico, Alex Capellari, aka Kid Ciny, reduce dalle selezioni di Sanremo Giovani e fresco finalista di Nokep TV Generation.
Ingresso € 6 “alla porta”, gratuito per i minori di 14 anni.

Dell’evento si è parlato oggi a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Uber Michelli.
Proponiamo l’audio e il video.