CarniaSport

Ovaro, il memorial “Luigi Pinzan” si ripropone nel suo abituale contesto della sagra del Carmine

Per il 48º anno torna la corsa in montagna a Ovaro per l’assegnazione del memorial Luigi Pinzan. La gara, valida quale settime prova del 54º Trofeo sen. Michele Gortani – campionato regionale del Centro Sportivo Italiano, si svolgerà sabato 3 settembre 2022 nella sua formulazione classica con l’inserimento nei festeggiamenti della Madonna del Carmi e di Lenzone

Il programma prevede il ritrovo alle ore 14:00 presso la piattaforma polivalente nella zona degli impianti sportivi del capoluogo, completamente coperta e in grado di assicurare il massimo confort anche in caso di cattivo tempo.

Le gare si susseguiranno dalle ore 15:15 con la partenza delle categorie giovanili e a seguire le rimanenti fino alle ore 17:15 quando scatteranno gli atleti del settore assoluto e gli amatori sul percorso che sfiora i dieci Km. di lunghezza.

Al termine atleti e accompagnatori si porteranno nella vicina frazione dove l’Ass. Turistica Pro Ovaro offrirà la tradizionale pastasciutta e si terranno le premiazioni individuali e di società. La serata si concluderà con il ballo al coperto accompagnato dai manicaretti preparati dalle donne del paese.

Il memorial Luigi Pinzan, organizzato dall’Unione Sportiva Ovaro, si avvale della collaborazione e del sostegno del Comune di Ovaro, della Pro Ovaro, della fam. Pinzan e di un nutrito gruppo di volontari che garantiranno la massima sicurezza grazie anche alla presenza dell’ambulanza della Sogit di Rigolato e dell’assistenza medica del dott. Pietro De Antoni.

Maggiori notizie possono essere richiesta all’Unione Sportiva Ovaro (tel. 043367454, fax 0433320219), attraverso la posta elettronica (unionesportivaovaro@yahoo.it) o consultando il sito internet www.unionesportivaovaro.it.