CarniaCronacaPrimo piano

Auto contro autobotte dei Vigili del Fuoco, tre feriti a Tolmezzo

La strada statale 52 bis “Carnica” è rimasta chiusa al traffico al km 1,500, nel comune di Tolmezzo, a causa di un sinistro nel quale sono rimasti coinvolti un mezzo dei Vigili del Fuoco e un’autovettura. Il traffico è stato indirizzato sulla viabilità alternativa locale. Sul posto erano presenti le squadre Anas e i pompieri per la regolazione del traffico e per ripristinare la circolazione

L’incidente si è verificato poco dopo le 12. Per cause ancora in corso di accertamento il veicolo, alla cui guida si trovava una donna, mentre si stava dirigendo verso Arta Terme ha invaso l’opposta corsia di marcia opposta andando a impattare violentemente contro l’autobotte per poi sbattere contro la macchina dei vigili del fuoco che stavano rientrando in sede dopo un intervento.

Subito sono scattati i soccorsi: la donna è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Tolmezzo, fortunatamente non in gravi condizioni. Anche due vigili del fuoco sono rimasti contusi. Tutti i mezzi coinvolti risultano fuori uso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Tolmezzo.