GemoneseTarvisianoTerritorio

Nuove attività per il progetto “La magia dei borghi antichi e dei castelli”

Il progetto “La magia dei borghi antichi e dei castelli” proporrà anche nelle prossime settimane delle interessanti attività di laboratorio nei comuni di Artegna, Gemona del Friuli, Moggio Udinese, Montenars e Venzone.  

I LABORATORI DI CALLIGRAFIA, a cura di Maria Valentinuzzi, per riscoprire la bellezza della scrittura a mano utilizzando l’antico calamo. Possono parteciparvi sia i giovanissimi, dagli 8 anni in su, che gli adulti per un minimo di 5 e un massimo di 10 iscritti. Appuntamento a Moggio Udinese domenica 12 settembre e a Venzone sabato 25, in entrambi i casi con inizio dei lavori alle 15. 

I LABORATORI DI URBAN SKETCHING, a cura di “Chiara Go Arts”, per esplorare le particolarità del territorio attraverso una tecnica di disegno libera e veloce che tutti possono praticare e apprendere facilmente. Possono parteciparvi i ragazzi dai 13 anni in su e gli adulti, per un minimo di 5 e un massimo di 10 iscritti. Tre gli appuntamenti rimasti: sabato 25 settembre alle ore 15 a Gemona, domenica 26 settembre alle ore 9.30 ad Artegna e infine sabato 30 ottobre alle ore 15 a Venzone. 

I LABORATORI DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA E PAESAGGISTICA, a cura di Gabriele Menis, un vero e proprio percorso di fotografia naturalistica e paesaggistica. Possono parteciparvi i ragazzi dai 13 anni in su e gli adulti per un minimo di 10 e un massimo di 15 iscritti. Appuntamento ad Artegna domenica 19 settembre, a Montenars il 26 settembre, a Moggio Udinese il 3 ottobre, a Venzone il 10 ottobre e il 17 ottobre a Gemona del Friuli, sempre a partire dalle ore 9.30.

Inoltre sono previsti due laboratori aperti a tutti in collaborazione con “Plantina Flowers Studio”: il 17 ottobre a Venzone alle ore 15 “Zucche decorative” e il 25 ottobre a Gemona alle ore 10 “Realizza la ghirlanda d’autunno. 

Per informazioni e iscrizioni chiamare l’Ufficio IAT di via Bini a Gemona, num. 0432 981441. Iniziativa organizzata dalla Pro Loco Pro Glemona A.P.S. in collaborazione con il Consorzio Pro Loco Friuli Nord Est, le pro loco del Consorzio, il contributo e il sostegno del Comune di Gemona del Friuli, il Comune di Artegna e la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

(foto di Gabriele Menis)