CarniaTerritorio

Da oggi le iscrizioni all’Asilo Nido comunale “Arcobaleno” di Tolmezzo

Al via le iscrizioni all’Asilo Nido comunale “Arcobaleno” che per l’anno educativo 2021/2022 si potranno presentare a partire da lunedì 22 febbraio e fino a venerdì 19 marzo. Per le ormai note limitazioni correlate all’emergenza sanitaria, la documentazione dovrà essere inoltrata esclusivamente via e-mail (segreteria@com-tolmezzo.regione.fvg.it) o posta elettronica certificata – Pec (comune.tolmezzo@certgov.fvg.it) allegando la carta di identità del sottoscrittore (non è necessario allegarla qualora la domanda sia sottoscritta con firma elettronica digitale). Le persone sprovviste di indirizzo e-mail o PEC potranno consegnare la documentazione di persona, in Comune, previo appuntamento chiamando l’ufficio segreteria al numero 0433 487971 (Loredana Ridolfo), dove si possono ricevere ulteriori dettagli . Assieme alla domanda di iscrizione deve essere consegnata l’attestazione ISEE rilasciata da un CAAF, attestazione che, in alternativa, si può presentare successivamente comunque entro il 30 giugno dell’anno in corso.

L’Asilo Nido, in base al numero delle domande pervenute, predispone, sezione per sezione, le graduatorie per l’ammissione e comunica alle famiglie di aver accolto la richiesta entro trenta giorni dalla data di scadenza di presentazione delle domande.

OFFERTA Confermata l’articolazione con frequenze differenziate in base alle esigenze di mamme e papà: il nido “Arcobaleno” (che si trova in via Illegio n. 46 a Betania) accoglie bambini dai tre mesi ai tre anni di età ed è aperto dalle 7.30 alle 17.30. I genitori possono affidare i piccoli alla struttura secondo diversi piani orari: tempo pieno, prolungato e ridotto. Nel caso del tempo ridotto, inoltre, è possibile frequentare solo al mattino, solo al pomeriggio oppure alternare alcune giornate o settimane al mattino e alcune al pomeriggio.

MODALITÀ DI PAGAMENTO Il pagamento delle rette avviene mediante il sistema Pago PA introdotto l’anno scorso. Gli importi sono determinati in base all’ISEE, all’offerta richiesta e alla residenza o meno nel Comune di Tolmezzo. Per quanto riguarda l’abbattimento dei costi, a partire dal 31 marzo 2021 è possibile presentare la domanda di contributo regionale tramite il sistema delle Istanze On Line della Regione Fvg.

Il modulo per la domanda d’iscrizione e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it nella sezione dedicata al Nido Arcobaleno.