CarniaPodcastRadio Studio NordTerritorioVideo

A Forni Avoltri il connubio gastronomia-natura all’insegna dei frutti di bosco

La Festa dei Frutti di Bosco ritorna nelle domeniche del 28 luglio e del 4 agosto. Due domeniche d’estate da trascorrere all’aria aperta, tra le montagne di Forni Avoltri, per un goloso connubio tra gastronomia e natura all’insegna dei frutti di bosco con degustazione di piatti tipici carnici proposti nei diversi stand a cura dell’Associazione Turistica Pro – Forni Avoltri, delle diverse Associazioni e dei Ristoranti del posto.
Il programma della manifestazione prevede un mercatino di prodotti agricoli ed artigianali, mostre ed esposizioni, visite alla Collezione Etnografica ed alla raccolta di reperti “Forni Avoltri nella Grande Guerra”.
Alle ore 10:30 inizierà la passeggiata gratuita alla scoperta del bosco, con partenza presso l’Infopoint posto all’ingresso della Festa, dove i visitatori troveranno le indicazioni in merito alle diverse iniziative che animeranno il pomeriggio e potranno acquistare il coupon per partecipare al “GiraChioschi”.
Durante le domeniche ci si potrà cimentare nei classici “giochi di una volta”, si potrà assistere a varie dimostrazioni di artigianato locale sul posto ed alla dimostrazioni di biathlon estivo da parte degli atleti di Forni Avoltri. Presso la palestra delle scuole si potrà visitare la mostra di diversi artisti locali e a “Fantatòps” ci sarà animazione per i più piccini, degustazioni di bibite magiche del bosco ed il “Truccabimbi”.
Il tutto naturalmente contornato da buona musica.
La Festa dei Frutti di Bosco è un esperienza che ha saputo sempre gratificare un pubblico di ogni età, non solamente per i suoi contenuti ma anche per un contesto ambientale dei più caratteristici, con paesaggi incantevoli ed un’atmosfera serena e rilassante, tale da favorire l’incontro, l’allegria, l’amicizia.

Proponiamo il podcast e il video dell’intervento odierno di Rosalea Ferrari (nella foto), a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.