CarniaCollinareCronacaPrimo piano

Maltempo fatale, incidenti a Enemonzo e Majano

Nottata di incidenti, causati forse anche dal maltempo che ha imperversato anche nella fascia Collinare e in Carnia.

I vigili del fuoco e la polizia stradale sono intervenuti alle 4.00 a Enemonzo, in via Nazionale, dove un automobilista ha perso il controllo del mezzo e si è cappottato. L’uomo, del posto, pur ferito, si è trascinato da solo fuori dall’abitacolo ed è stato assistito dal personale del 118. Non è in pericolo di vita.

Carambola in mattinata anche a Majano verso le 9.45, a Majano, in via Carnia, una comunale interna del centro del paese collinare. Un uomo del posto di 65 anni di età si trovava alla guida di una Fiat Punto scura quando, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia municipale, ha perso il controllo del mezzo (nella foto gentilmente concessa da Luigino Venchiarutti). La vettura è andata prima a sbattere contro un palo dell’illuminazione pubblica, che si è piegato, e quindi si è ribaltata su un fianco.

Sul posto è giunta un’autoambulanza e l’elicottero del 118. Stabilizzato, l’uomo è stato elitrasportato al Santa Maria della Misericordia. Ha riportato diverse lesioni ma non parrebbe in pericolo di vita.