CollinareCronacaPrimo piano

Majano, compra la sua auto online, posta l’assegno ma viene truffato

I Carabinieri della Stazione di Majano a conclusione di un’attività d’indagine scaturita da una denuncia presentata da un 24enne della zona, hanno denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di truffa un 35enne romano che, tramite annuncio on line, aveva pattuito con il denunciante la vendita di una vettura. 

Navigando in rete, il giovane ha trovato un annuncio di vendita di un’auto, una Bmw Serie 3, che gli è subito piaciuta. Si è messo in contatto con chi la voleva cedere che, per essere sicuro di essere pagato, ha fatto postare, cioè pubblicare online, la foto di un assegno circolare di 24mila e 900 euro. Poi l’appuntamento, a Milano, per l’8 marzo: nella città lombarda i due dovevano vedersi e fare l’affare. Il giovane di Majano c’è andato ma non ha trovato né l’automobile né il venditore romano.

Ma la vera amara sorpresa è arrivata quando, andando in banca, il 24enne si è accorto che i suoi 24milae 900 euro erano spariti dal conto, prelevati con due distinte operazioni. Eppure l’assegno originale era ancora nelle sue mani. Evidentemente, la foto del titolo di credito postata in rete è stata sufficiente, incredibilmente, per riuscire a truffare la banca e lo sfortunato giovane. Il romano, 35 anni, è stato però individuato e denunciato.