EconomiaPrimo piano

Coopca, in extremis si salvano altri tre negozi

Sono i negozi di Codroipo, Tarvisio e Mestre Via Alpago gli ultimi in ordine di tempo ad essere stati aggiudicati dalle aste online di Coopca chiuse ieri sera, alla vigilia dell’ultimo giorno di attività per la storica cooperativa carnica finita in disgrazia.

codroipo coopcaSu tutti è spiccato il negozio codroipese (sul quale c’era stata una mezza sollevazione popolare a sostegno dei dipendenti, ndr) che partendo da una base di 250 mila euro, ha ottenuto una trentina di rialzi, per venire alla fine piazzata a oltre 400 mila euro. Per quanto riguarda Tarvisio c’è stato un solo offerente che si è aggiudicato il ramo d’azienda per circa 350 mila euro. Non sono stati resi noti ancora gli acquirenti, in attesa dell’aggiudicazione definitiva. Per tutti gli altri 11 supermarket ed immobili occorrerà ora attendere ulteriori procedure competitive pubbliche (le trattative private non sono ammesse dalla procedura concorsuale) che il liquidatore giudiziale intenderà riproporre nelle prossime settimane, alla luce di diverse manifestazioni d’interesse che ieri non si sono ancora concretizzate.

__

“Al momento il realizzo per questi beni è stato dignitoso – commenta lo stesso liquidatore Paola Cella – naturalmente il nostro lavoro va avanti per ottenere ulteriori risultati a beneficio del realizzo previsto dal piano concordatario. Non solo attraverso le aste per i negozi ma anche per gli altri beni, come per esempio il parco auto che è stato aggiudicato nei giorni scorsi. Ora ci siamo dati appuntamento per il 15 gennaio con il Comitato dei Creditori e li faremo il punto della situazione”.

__
Nel frattempo oggi sarà l’ultimo giorno di lavoro per i dipendenti dei sette negozi rimasti ancora con le saracinesche alzate, destinati poi a passare dal prossimo anno sotto l’insegna di CoopNordest-Alleanza 3.0. Per loro ci sarà uno stop di circa due settimane, poi sono previste le riaperture. Sono già al lavoro invece per i riallestimenti coloro i quali sono passati alle dipendenze di Aspiag-Despar, Ortofrutticola Cervellin e CC Discount.