Sport

In 400 a Tolmezzo per il 34° Trofeo internazionale di judo

Si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Tolmezzo la presentazione della 34a edizione del Trofeo internazionale di Judo “Città di Tolmezzo”.

Accolta dal vicessindaco Simona Scarsini, che ha portato i saluti del sindaco Francesco Brollo e dell’intera amministrazione comunale, il presidente del Judo Club Tolmezzo Anna Miniggio ha parlato dell’imminente manifestazione, che sabato 16 e domenica 17 porterà a Tolmezzo oltre 400 atleti provenienti da Italia, Austria, Croazia, Slovenia e Polonia.

0413b(1)La parola è poi andata al presidente del Centro Regionale Sportivo Libertas Bernardino Ceccarelli, che ha elogiato l’associazione organizzatrice per l’impegno ed i risultati agonistici recentemente ottenuti, soffermandosi anche sulla necessità che la pubblica amministrazione sostenga l’operato delle associazioni sportive.

Presente anche di Lino Not, commissario straordinario della Comunità Montana della Carnia, il quale ha rimarcato l’importanza che le manifestazioni sportive ricoprono per il territorio ed il turismo in particolare.

Tra i presenti Dario Iuri della Provincia di Udine, l’assessore comunale Alfonso Fasolino ed i consiglieri Dario Zearo, Mauro Biscosi, Matteo Muser e Mario Mazzolini.

Proponiamo il podcast dell’intervista realizzata per Radio Studio Nord da Giuseppe Angileri alla presidente Anna Miniggio.


(nella foto in alto, da sinistra, Anna Miniggio, Simona Scarsini e Giuseppe Angileri)