TARVISIO: Successo del mercatino natalizio di beneficenza

Durante il periodo natalizio, la scuola elementare “D. Alighieri” di Tarvisio città ha realizzato un mercatino di Natale a scopo di beneficenza. Grazie alla collaborazione di bambini, insegnanti e genitori, l’iniziativa ha avuto molto successo: dalla vendita di lavoretti, dolciumi e dei calendari dei Krampus, la scuola ha infatti ricavato 4.336.000 lire, pari a euro 2239,36.
Con questi soldi, la scuola di Tarvisio città finanzierà le due adozioni a distanza che sta sostenendo dal 1988 in Perù, grazie all’associazione “Pane condiviso”. Il dirigente scolastico, Anna Maria Contessi, ha espresso plauso per l’importante finalità perseguita.
Gli insegnanti della scuola di Tarvisio città desiderano ringraziare tutti coloro che hanno collaborato al buon esito dell’iniziativa, portando anche una piccola offerta.
Si ringraziano ancora una volta i genitori dei ragazzi per aver voluto aderire al mercatino di beneficenza, fornendo i dolci e i biscotti che sono stati poi messi in vendita sulle bancarelle. (di Oscar Puntel)