UDINESE: Ora Ventura aspetta conferme

Soddisfatto per la vittoria contro il Milan, l’allenatore dell’Udinese Giampiero Ventura pensa già allo scontro di domenica contro il Perugia. “Sono alla ricerca della continuità – ha spiegato oggi – e quindi mi attendo dalla squadra una prestazione positiva. Dobbiamo confermare le belle prove contro Roma e Milan”.
I tre punti di Milano hanno naturalmente galvanizzato tutto l’ambiente bianconero che stava attraversando un momento particolarmente difficile. “Io però ho sempre avuto fiducia nella squadra – ha spiegato Ventura – perché ho visto come lavora il gruppo. E quando tutti si impegnano al massimo, alla fine i risultati non possono non arrivare”.
Anche Jorgensen si è detto soddisfatto per il risultato di domenica, per il gol e per il suo rientro. “In settimana avevo scherzato – ha detto il danese – e avevo annunciato ai miei compagni un gol nel caso il mister mi avesse schierato. E così è stato. Del resto, un gol lo avevo fatto anche nell’amichevole infrasettimanale. Però – ha ribadito Jorgensen – non mi sento certo un eroe. E’ stata tutta la squadra a volere la vittoria, a non crollare dopo il doppio svantaggio. E alla fine abbiamo avuto ragione. Con Ventura cerchiamo il risultato attraverso il gioco – ha spiegato Jorgensen – e questo è davvero molto importante”.
Contro il Perugia Ventura dovrà reinventare la difesa: Manfredini si è infatti infortunato, mentre Sottil sarà squalificato. Accanto a Gargo e Scarlato dovrebbe quindi rientrare Caballero