SNAIDERO: Dal Paok Salonicco arriva la guardia americana Woolridge

La Snaidero Udine ha definito oggi l’accordo con il giocatore americano Anfre Woolridge, di 28 anni, play-guardia di 183 centimetri, fino a pochi giorni fa con il club ellenico Paok Salonicco. Woolridge è destinato a colmare il vuoto lasciato nelle fila dei friulani dalla partenza della coppia casertana Esposito-Gentile.
Woolridge ha cominciato a giocare nel 1993 nella squadra dell’Università del Nebraska ed è poi passato in quella dell’Università di Iowa. Il debutto in Europa risale al 1997, con i turchi del Besiktas Istanbul, con i quali ha giocato anche nella stagione 1998/99.
Trasferitosi nel 1999 in Francia, al Le Mans, nella stagione successiva è rientrato in Turchia al Besiktas, club che ha lasciato nel marzo del 2001. Dalla scorsa estate è con il Paok.
Woolridge – ha evidenziato la Snaidero – può giocare sia da regista classico, sia da guardia d’appoggio al play-maker e quindi va a rinforzare il settore degli esterni. Il suo arrivo in Italia è previsto per i prossimi giorni, non appena ottenuto il visto dall’ambasciata italiana di Atene. Il debutto dovrebbe avvenire già domenica prossima, a Udine, nell’incontro con l’Adecco Milano