TARVISIO: Guasto elettrico, oggi ferma la cabinovia della “Di Prampero”

“Promotur s.p.a. informa che, a causa di un guasto sulla linea elettrica che serve il Monte Lussari, nella giornata di ieri si è avuta una sospensione dell’erogazione dell’energia elettrica su tutta l’area, fatto che ha causato anche l’arresto dell’impianto di risalita che serve la pista Di Prampero a Tarvisio.
Così come i bar, gli alberghi e gli esercizi commerciali, anche la cabinovia non ha potuto servire i molti clienti che erano presenti a Tarvisio durante la domenica, fatto che ha causato qualche disagio che i tecnici di Promotur hanno cercato di rendere minimo azionando i motori supplementari ed utilizzando i mezzi battineve per permettere agli ospiti presenti sull’impianto di risalita di giungere alle stazioni ed ai clienti non sciatori di rientrare a valle.
La fulminazione ha causato peraltro ingenti danni all’impianto elettrico della cabinovia stessa che per questo motivo oggi non potrà essere in servizio per permettere di sostituire gl elementi danneggiati e dare modo agli appassionati di iniziare sugli sci la settimana che porta alla grande gara di slalom gigante “100 porte” che si terrà sabato 9 marzo sulla pista Di Prampero.
La cabinovia del Monte Lussari è uno degli impianti di risalita più all’avanguardia in Italia ma purtroppo contro le “bizze” della natura non vi è modernità che possa opporsi.
La società Promotur ringrazia i suoi ospiti per la comprensione e gentilezza dimostrata nel comprendere che il disagio è stato causato da fatti indipendenti dalla sua volontà”