UDINESE: Zero a zero con recriminazioni a Firenze

Finisce 0-0 la partita fra Fiorentina e Udinese, con i bianconeri a sprecare moltissime occasioni da rete. Da segnalare, in particolare, il palo interno di Di Michele. Ora il Brescia, quart’ultimo, è solo un punto dietro e domenica partita-salvezza Udinese-Piacenza.
*IL TABELLINO
Fiorentina: Manninger; Torricelli (78′ Agostini), Adani, Pierini; Tarozzi, Amaral, Baronio (73′ Ganz), Di Livio, Amoroso (54′ Gonzales); Morfeo, Adriano. All: Bianchi.
Udinese: Turci; Kroldrup, Scarlato (8′ Caballero), Manfredini; Martinez (72′ Nomvete), Helguera, Pizarro, Marcos Paulo, Pieri (62′ Pineda); Muzzi, Di Michele. All: Ventura. Arbitro: Farina di Novi Ligure. Ammoniti: Pierini (F), Manfredini (U), Helguera (U), Pineda (U).
*COMMENTI. Roberto Muzzi: “La squadra si e’ espressa su buoni livelli, ma ha raccolto poco. Penso comunque che a Firenze abbiamo dato dimostrazione di voler chiudere in bellezza la stagione. Per come e’ andata la partita una vittoria sarebbe stato il risultato piu’ giusto”.
Giampiero Ventura: “Abbiamo creato parecchie palle gol, senza aver concretizzato nulla. Resta il rammarico di non aver conquistato i tre punti. Non era facile comunque, perche’ la Fiorentina doveva giocare la partita della vita. Salvezza? Giocando cosi’ non dovrebbero esserci problemi, ma dipende da noi”. Sulle condizioni di Scarlato: “Si tratta probabilmente di una distorsione del ginocchio”.
Thomas Manfredini: “Abbiamo avuto occasioni importanti, ma non le abbiamo sfruttate. Non possiamo fare altro che pensare alla prossima partita, cercando di raccogliere quei punti che possono regalarci serenita’. La Fiorentina? Solo una vittoria poteva tenere i viola in corsa per la salvezza”.
Marcos Paulo: “Penso di aver giocato bene. Adesso dobbiamo lavorare in settimana con impegno e preparare gia’ la prossima gara. Tutti abbiamo giocato bene mettendoci tanto impegno. Questo e’ un punto importante, ottenuto fuori contro una Fiorentina che ha giocato bene”. (da www.calciomercato.com)