PALUZZA: La festa dei donatori di sangue di Timau

Giorni fa si è svolta l’annuale festa dei donatori della Sezione A.C.D.S. di Timau. Il Presidente Peppino Matiz ha voluto ricordare, con un minuto di raccoglimento, i donatori deceduti lo scorso anno.
Ai numerosi presenti è stato quindi illustrato quanto il Consiglio Direttivo ha attuato nel corso di questi ultimi anni ed in particolare:
– l’attività di sensibilizzazione al dono indirizzata agli alunni della classe quinta della locale Scuola Elementare;
– la diffusione dell’opuscolo sull’importanza del dono del sangue edito dall’associazione e curato dalla Presidente Lucia Flora;
– l’organizzazione di due edizioni della manifestazione denominata “Calcio stampelle”;
– i numerosi prelievi organizzati presso l’Ospedale Civile di Tolmezzo, il C.R.O. di Aviano e con l’autoemoteca;
– l’acquisto e la posa dell’illuminazione delle arcate del campanile.
Nel corso della serata sono stati consegnati, per il numero di 25 donazioni raggiunte, il diploma con medaglia di bronzo ai signori: Unfer Velio, Mentil Lauro, Plozner Lucillo; e il diploma per aver raggiunto le 10 donazioni a: Mentil Loris, Plozner Loris, Matiz Ivano, Turrini Gasperina, Silverio Gabriele.
Un plauso particolare è stato rivolto ai nuovi donatori: Mentil Andrea, Mentil Manuel, Matiz dania, Mentil Maria Antonella, Puntel Rosa, Teddino Rocco, cui è stato consegnato un portachiavi a ricordo della prima donazione. Al termine sono stati resi noti i nomi dei consiglieri eletti per il quadriennio 2002/2006: Matiz Peppino, Muser Lino, Plozner Velia, Matiz Pierino, Matiz Diego, Matiz Martina, Matiz Sergio, Primus Alessandra, Primus Daniela, Matiz Amelio, Del Stabile Ottone, Mentil Massimo, Teddino Rocco, che verranno contattati quanto prima dal Presidente Peppino Matiz per la costituzione del nuovo Consiglio. Un ringraziamento particolare agli scrutatori Muser Lorena e Chiarelli Corrado per aver collaborato allo spoglio delle schede. (da www.taicinvriaul.org)