TOLMEZZO- Trofeo Carnia in Mtb, domenica tappa in Curiedi

Dopo una settimana di pausa, il “Trofeo Carnia in Mtb” riprende con il quarto appuntamento, in programma domenica 23 a Fusea di Tolmezzo, in località Curiedi. Si tratta di un gradito ritorno per questa classica prova nell’ambito della manifestazione promossa dal settore Uisp dell’Ac Carnia Bike e perciò si prevede un buon numero di partecipanti, probabilmente con al seguito anche parenti e amici visto che Curiedi è da sempre luogo ideale per i picnic. Il ritrovo è previsto al campo sportivo, con iscrizioni dalle 8 alle 9.55, partenza alle 10 e premiazioni alle 13.30. Il percorso è caratterizzato da continui saliscendi, con alcuni tratti pianeggianti. Salite e discese sono discretamente impegnative ma di breve durata. Molto simpatici due tratti di single track nel sottobosco. L’anello di 5 km. sarà percorso quattro volte da Senior e Veterani, tre volte da Donne e Junior; il dislivello è di circa 150 metri al giro. Per informazioni e iscrizioni telefonare a Massimiliano Iacotti (328-4117107), Gianni Burba (338-1417469), Michele Molinari (338-2771212) oppure consultare il sito www.carniabike.it.
C’è curiosità per capire se il Tps Stalis Team riuscirà ad avvicinarsi in classifica generale ai campioni in carica del Gs Star Bike: al momento sono 14 i punti che separano i due sodalizi gemonesi.
Per quanto riguarda le graduatorie individuali, nelle Donne Mariangela Damiano ha 85 punti contro i 55 di Elena Martinis; negli Junior Matteo Di Bernardo precede di 9 punti Gabriele Armellini mentre nei Senior A Andrea Mascher ha 59 punti contro i 55 del vincitore dell’ultima prova, Cesare Floreani. Nei Senior B lotta a due fra Paolo Rizza (62 punti) e Andrea Veritti (60); nei Senior C Paolo Lorenzoni comanda con 74 punti contro i 30 di Giobatta Cristofoli. Infine i Veterani, con Franco Serafini a quota 60 seguito a 57 da Rino Lizzi. Categoria femminile a parte, quindi, finora predomina l’equilibrio.