BORDANO- Solidarietà con i bambini di S.Pier d’Isonzo

Oggetti in ceramica nati dalle piccole mani dei bambini della scuola dell’infanzia di San Pier d’Isonzo e realizzati nel corso di un’attività di laboratorio assieme alle loro insegnanti, sono stati messi a disposizione di chiunque voglia riceverli, donando un’offerta libera, presso la Casa delle Farfalle di Bordano.
L’iniziativa congiunta del Comune di Bordano con l’Amministrazione Comunale isontina ha come scopo una raccolta di fondi da destinare ai progetti messi in atto dai volontari di Ruda e Capriva in Burkina Faso ed è la prosecuzione di una serie di attività nelle quali è stata coinvolta la popolazione di Bordano.
E’ iniziata infatti nel novembre scorso una raccolta di materiale vario, utile alla costruzione e all’arredo di un Centro Sanitario a Yèvèdougou in Burkina Faso. Quanto pervenuto è stato inviato tramite alcuni conteiner direttamente in loco, dove, come testimoniano recenti immagini trasmesse al Comune, fervono i lavori di realizzazione.
L’impegno dei piccoli alunni verrà quindi premiato dalla soddisfazione di poter concretamente aiutare altri bimbi meno fortunati che lottano quotidianamente per sopravvivere e la Casa delle Farfalle di Bordano farà volentieri da tramite mettendo a disposizione un po’ di spazio alla fantasia di questa e di altre scuole.