SAURIS- Contributo per restauro facciate immobili

La Direzione Regionale dell’Edilizia e dei Lavori Pubblici ha comunicato l’assegnazione al Comune di Sauris della sovvenzione di € 80.000,00 per il restauro delle facciate degli immobili compresi nelle zone di recupero. La somma verrà destinata per un valore corrispondente al 50% dell’intera somma per interventi diretti su edifici di proprietà comunale, mentre il restante 50% verrà messo a disposizione per la concessione di contributi “una tantum” ai soggetti privati proprietari limitatamente agli edifici compresi negli ambiti individuati ai sensi dell’art. 14 della L.R. 34/1987. Il contributo ammissibile è attualmente fissato nella misura massima di € 18,08 per metro quadro di superficie di facciata, misurata vuoto per pieno dal marciapiede alla linea di gronda dell’edificio.
Gli interventi dovranno riguardare, in un edificio, tutte le facciate visibili da suolo pubblico. Ai fini dell’ammissione al beneficio, sarà formata una graduatoria tra le domande che perverranno entro il 30 giugno di quest’anno.
Per ulteriori informazioni e per il ritiro del fac-simile della domanda gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale.