OSOPPO- Firmato il contratto alla Vecchia Metallurgica della Pittini

Nei giorni scorsi è stato firmato il contratto integrativo alla Vecchia Metallurgica, sezione storica della Pittini di Osoppo.

E’ un evento importante, in quanto erano anni che non veniva raggiunto un accordo di questo tipo tra la Direzione della Pittini ed i delegati della RSU.

L’intesa, validata dal voto dei lavoratori tramite referendum con il 95% dei consensi, prevede un’articolata parte normativa ed economica.

“E’ una grande soddisfazione-dice Giuseppe Copetti, delegato RSU della FIOM CGIL-infatti è da anni che i lavoratori della Pittini stanno aspettando un accordo che riconosca un aumento salariale significativo che cerchi di contrastare la perdita del valore delle retribuzioni. Il massiccio consenso che i lavoratori stessi hanno dato all’accordo la dice lunga sulla bontà dello stesso.”

L’accordo alla Vecchia Metallurgica si affianca ad altri accordi raggiunti nelle scorse settimane in altre sezioni del gruppo Pittini di Osoppo, il che fa presumere che nel gruppo di Osoppo possa aprirsi la possibilità di una nuova stagione di relazioni industriali.